Visita al frantoio       "Masseria Rienzo" **

Un piccolo, ma modernissimo frantoio a ciclo continuo a due fasi frutto di ricerche innovative e alta tecnologia che consente di ottenere olio extra vergine di qualità superiore. La visita comprende la spiegazione delle fasi del processo di lavorazione delle olive e in fine un piccolo corso di degustazione dell'olio extra vergine.
Costo della visita con degustazione 10.00 euro a persona.

Visita guidata nell'uliveto monumentale  **

Ricco di storia millenaria, alla scoperta di vecchi tratturi , lamie e visita della " lamia del contadino" , un piccolo museo della civiltà contadina. Camminare lungo i sentieri a mirar gli ulivi e scoprirsi in armonia con la natura. Piccolo corso di degustazione + visita al frantoio aziendale 15.00 euro a persona. Tempo 30 minuti


Visita all'antico "Frantoio Ipogeo"  **

Visita guidata ad uno dei più vecchi della zona , situato a 2 km kilometri dalla masseria + visita al frantoio aziendale + visita alla masseria + piccolo corso di degustazione.   Costo 18.00 euro a persona .Tempo  1 ora e 30 minuti.

          La nostra piscina

La nostra bellissima piscina per gli amanti dello sport e del relax è ideale per  godersi a pieno tutto il benessere della vacanza a km 0. L'ambiente ideale dove trascorrere le pause della giornata in totale relax, prendendo il sole sui lettini del solarium sorseggiando e degustando i nostri aperitivi a km 0.

                 Solarium

Una splendida terrazza tra Ostuni e il mare.

Ostuni  ''la città Bianca''

La Masseria Rienzo dista soli 3 km dal centro storico di Ostuni.
Il Comune di Ostuni sorge sulle ultime propaggini  della Murgia meridionale.
 Il Borgo Antico è l'inconfondibile gioiello che dona ad Ostuni la sua pittoresca identità urbanistica. E' definito dagli ostunesi la Terra. Dipinta solo di bianco, sorge sul colle più alto del territorio urbano. Qui è tutto un moltiplicarsi di piani, di saliscendi, di vicoli e scalette, di aggrovigliate stradine che incrociano archi e piazzette. Sulla sua sommità si ergono la monumentale Cattedrale e il Palazzo Vescovile.




                      Mare

 I 17 chilometri di spiagge, in cui si alternano lunghe spiagge sabbiose, scogli, calette di sabbia e dune coperte di macchia mediterranea, hanno permesso alla Città bianca di essere insignita con la Bandiera Blu 2014, la ventesima dal 1994 ad oggi. La costa di Ostuni, dunque, si distingue per la qualità delle acque, della costa, dei servizi e delle misure di sicurezza ed educazione ambientale. Da Torre San Leonardo a Lido Morelli, inoltre, si dispiega il Parco Naturale delle Dune Costiere che include anche una zona umida con laghetti di acqua salmastra, dune fossili e una parte delle lame che confluiscono nel mare. Bandiera verde dei pediatri. Ostuni è stata inserita di recente nelle 100 località marine italiane che possono fregiarsi della bandiera verde dei pediatri.

** visite guidate solo su prenotazione